• Chi siamo

    Desenzano in Movimento nasce come associazione politica nell' aprile 2011 ad opera di Alessando Scattolo e Daniele Berton dalle ceneri del progetto "Alternativa Civica" con l' intento di promuovere iniziative politico-culturali e con l'obbiettivo di costituirsi come lista civica alle comunali del 2012 nel comune di Desenzano di Garda.
    Nel maggio 2011 Desenzano in movimento organizza,in collaborazione con Lonato in Movimento,una conferenza che ha come oggetto di discussione  il lavoro e l' evoluzione della sua normativa ponendo particolare attenzione sullo sfruttamento e sui diritti dei lavoratori.
    Durante i mesi di luglio,agosto e settembre del 2011vengono organizzati numerosi presidi per sensibilizzare la cittadinanza sia sulla cementificazione della porzione di lungo lago che include la storica spiaggia Feltrinelli,sia sulla costruzione di 550 nuovi appartamenti in località Grezze e Tassere necessari per ottenere i finanziamenti  per la realizzazione del discutibile progetto di riqualificazione del lungo lago desenzanese.
    In data 5 ottobre DIM promuove un dibattito pubblico,tenutosi a Palazzo Todeschini,al quale ha preso parte Domenico Finiguerra,sostenitore e attuatore del "consumo zero di territorio".
    L' intento politico di DIM è quello di "svecchiare" l' odierna politica italiana cercando di riavvicinare la politica,e con essa la democrazia,alle esigenze del cittadino per promuove un progetto di città a misura d'uomo fondato sullo sviluppo sostenibile, sulla legalità, sulla trasparenza e con una spiccata propensione verso le tematiche ambientali e culturali.

    Ci trovi su  Facebook
                      Google +
                      Twitter