• Ehi TU! Vuoi darci una mano?



    Finchè ci diamo al semplice attivismo politico confuso tra l'hipsteria e le ultime tendenze da indie/radical chic risulta tutto troppo semplice.
    L' attività politica,nuda e cruda,invece,richiede un grande impegno sopratutto se a lavorare sono un piccolo gruppo di giovani come noi senza le risorse (bhè diciamolo,anche economiche) e l' aiuto pratico di grandi schieramenti politici.
    Una ventata di aria fresca nello stantio scenario politico desenzanese non poteva che essere portata da un gruppo di giovani convinti di riuscire a presentare la loro lista civica alle elezioni comunali del 2012.
    Ma la determinazione e l'impegno non sempre bastano a far conoscere il nostro progetto politico all'impegnato cittadino desenzanese,che tra una raccolta firme e l' altra,non ha avuto tempo per capire chi veramente si sta impegnando per riuscire a scardinare una logica politica,tutta nostrana,che vede ai primi posti dell' agenda politica dell' attuale giunta comunale la tutela degli interessi,più o meno personali, di un ristretto gruppo di cittadini.
    Tralasciando discorsi del tipo "noi siamo il 99%" troppo populisti per questo blog cosi' provinciale vi chiedo di riflettere su come movimenti destrutturati come il nostro possono aprire verso un vero impegno politico e sociale giovani e non convinti che un cambiamento sia possibile.
    Ma non vi stiamo chiedendo di versare lacrime e sangue per un gruppo che può risultarvi un neofita della politica, vi stiamo solo chiedendo di interessarvi , di dire la vostra, di suggerirci nuove idee, di criticare le nostre scelte, di esprimere le vostre opinioni rendendoci meno ignoranti e più consapevoli. Un percorso, non solo politico, ma anche culturale e sociale che puoi intraprendere semplicemente unendoti come ascoltatore ai nostri incontri, seguendoci su facebook o sostenendoci in maniera più diretta LEGGENDO; stampando o condividendo il volantino di questo post